Come suonare Tequila Sunrise – Eagles

Oggi vedremo come suonare Tequila Sunrise degli Eagles. Gli Eagles sono in assoluto fra i miei gruppi preferiti e questo fantastico pezzo è adattissimo proprio per coloro che hanno da poco tempo preso in mano la chitarra. In Tequila Sunrise degli Eagles lo strumento principale è proprio la chitarra acustica suonata dal mitico Glenn Frey, che in questo caso è anche la prima voce. Il pezzo è tratto dall’album Desperado del 1973 e con l’omonima canzone Desperado sono i due pezzi di maggior successo dell’album. Ora però torniamo alla nostra chitarra e vediamo come suonare Tequila Sunrise. Il pezzo come dicevo è decisamente semplice, pochi accordi tutti senza barre con eccezione del solo SI- che però viene eseguito una volta sola nell’inciso.

Come suonare Tequila Sunrise

Video lezione – Come suonare Tequila Sunrise degli Eagles

Nel video che vi propongo qui sotto vedrete come suonare Tequila Sunrise degli Eagles. Il video è ben fatto ed è suddiviso in diverse parti, prima vedrete l’intro di tre accordi SOL/RE7/LA-/RE, poi la strofa il ritornello e l’inciso (quello con il SI-). Ovviamente potete semplificare il tutto evitando i passaggi che fa sulla strofa, ma sono comunque di grande effetto. Per chi volesse osare di più c’è anche l’assolo, sempre abbastanza semplice, ma che comporta un po’ più di dimestichezza con la chitarra. Buon divertimento e alla prossima!

Condividi!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Ho notato che usi un ADS Blocker. La pubblicità su questo sito è molto contenuta ed è l\'unico mezzo di sostentamento. Bloccando gli annunci non potrò creare nuovi contenuti, nuove lezioni e nuovi tutorial.